neuroatletica
sport coaching
OBIETTIVo
Allena la tua mente. Con semplici esercizi puoi migliorare le prestazioni, l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti. Connetti il tuo cervello con il tuo corpo con il metodo “Z Health” ideato dal Dr. Eric Cobb
IMPULSI CEREBRALI
Muscoli e organi lavorano duramente nell’attività sportiva, ma nulla in confronto al lavoro svolto dal cervello. Anche il più piccolo dei movimenti è controllato ed elaborato dal cervello attraverso gli impulsi nervosi. Tuttavia, a volte il cervello non trasmette i suoi comandi in modo completamente "pulito". Ciò può essere dovuto a un'interferenza con i segnali in arrivo dagli arti o dagli organi sensoriali (occhi e centro dell’equilibrio)
CONNESSIONE
L'allenamento neuroatletico si concentra proprio sulla connessione tra il corpo e il cervello. Attraverso esercizi mirati, gli ostacoli tra il corpo e il cervello vengono individuati e poi rimossi con un allenamento regolare
APPLICAZIONE
Ad esempio, se siete un calciatore e avete sempre problemi a tirare il pallone nell'angolo in alto a destra, potrebbe essere perché il vostro campo visivo è leggermente sfalsato. È qui che l'allenamento neuroatletico può essere d'aiuto. Correggendo il campo visivo con esercizi mirati, è possibile rapidamente e con precisione riallineare gli occhi e raggiungere dopo pochi minuti di allenamento i primi risultati. Tuttavia, per ottenere un effetto duraturo, è necessario eseguire gli esercizi con regolarità.
Oltre a sessioni di neuroatletica è possibile prenotare anche sessioni di Pilates e preparazione atletica personalizzate o in piccoli gruppi.
la mia formazione si basa su elementi provenienti dalle seguenti aree:
– Life Kinetik Ⓡ Brain Gym (Lutz) – PNL (Bandler)
– Kort X Ⓡ – Rilassamento muscolare progressivo (Jacobson)
– Allenamento della coordinazione classica – Neuroatletica (Lienhard)
– Visualizzazione e tecniche di rilassamento – Laurea in scienze motorie
Tutte le forme di allenamento sono state studiate scientificamente e consolidate nella pratica sportiva. Sono in possesso dei relativi corsi di perfezionamento e dei brevetti in tutti i settori di attività sopra citate.