mentalCOACHINg

OBIETTIVo

Il Mentalcoaching è una pratica che mira a migliorare le prestazioni delle persone e le aiuta ad ottenere il proprio meglio, stimolando un cambiamento nel proprio modo di agire. Attraverso l'utilizzo di diverse tecniche, come la visualizzazione, la gestione delle emozioni, la definizione di obiettivi , il Mentalcoaching aiuta a sviluppare una mentalità positiva e vincente, a ridurre lo stress e l'ansia, a incrementare la motivazione, la concentrazione e la fiducia in sé stessi.

AMBITI

Il Mentalcoaching può essere applicato in vari ambiti, come lo sport, la carriera professionale e la vita personale, per supportare le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi e migliorare la qualità della loro vita.

mental-coaching-icons

ASPETTATIVE

Nelle sessioni di mentalcoaching si impara a gestire aspettative elevate, gestire la paura del palcoscenico, la paura del fallimento, l'ansia e la pressione, a definire chiaramente gli obiettivi e a visualizzarli, ad approfondire il piacere dello sport, ad aumentare il benessere in un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo, e gestire i propri pensieri e sentimenti.

COSA OTTIENI

Con sessioni di allenamento mirate impari a definire i tuoi obiettivi e ad apprendere le tecniche per raggiungerli, prepararti al meglio per gare e partite e ad aumentare la tua capacità di concentrazione. Con tecniche di respirazione puoi imparare a calmarti e rilassarti mentre sostieni il tuo allenamento tecnico. Con esercizi di visualizzazione ed immaginazione sviluppi una mentalità vincente.

Tutte le forme di allenamento sono state studiate scientificamente e consolidate nella pratica sportiva. Sono in possesso dei relativi corsi di perfezionamento e dei brevetti in tutti i settori di attività sopra citate.

la mia formazione si basa su elementi provenienti dalle seguenti aree:

– Life Kinetik Ⓡ Brain Gym (Lutz)                                   –  PNL (Bandler)

– Kort X Ⓡ                                                                      – Rilassamento muscolare progressivo (Jacobson) 

– Allenamento della coordinazione classica                   – Neuroatletica (Lienhard)

– Visualizzazione e tecniche di rilassamento                  – Laurea in scienze motorie